Magda è nata nel 1955 in Puglia, a Spinazzola (BT).
Da sempre appassionata di disegno, pittura e di ogni altra forma d’arte, durante gli anni vissuti in Piemonte ha arricchito la sua formazione frequentando lo studio del pittore Livio Pezzato, ed ha arricchito la sua tecnica cromatica e pittorica con Gianni Sesia della Merla.
La sua vena artistica si è rivelata non solo con la pittura, con la decorazione della ceramica e con la creazione di vetrate a piombo, ma ha trovato espressione anche nella scrittura e in particolare nella poesia.
Il suo mondo interiore, così ricco e versatile, lo ha raccontato nelle sue opere pittoriche sempre riconoscibili perché caratterizzate da un forte impressionismo e dalla personale diluizione dei suoi colori.
I suoi dipinti spaziano da scene di vita rurale a paesaggi dai contorni sfumati, dalle nature morte dipinte ad olio agli acquerelli dal forte potere evocativo.
Molte le personali di pittura che ha organizzato con successo, così come numerosi sono stati gli eventi e le iniziative a cui ha preso parte.
Tra le numerose le riviste e i cataloghi d’arte in cui è stata menzionata, si segnalano: Annuario d’arte (Acca) 2002, Catalogo Arte “ Premio Campidoglio”, Art’s Club “G. De Nittis” (2001), Comanducci (2002), Catalogo d’arte “Festival dei due Mondi Spoleto”.
Magda si è spenta a Roma, nel gennaio del 2022, lasciando un patrimonio artistico considerevole e, in chi l’ha conosciuta, il ricordo di un’artista originale e generosa che ha lasciato un’impronta pittorica autentica.
magdadivietri.it | Copyright © 2022-2024 Sorrenti Gerardo – Tutti i diritti riservati.
Vietata la diffusione di qualsiasi contenuto (immagini e testi) dell’artista, senza preventiva autorizzazione.
Privacy Policy